Foto Gallery, Happy Time

Lucca Comics & Games : I migliori cosplayer dal nostro inviato Lorenzo Mazzuferi

22 Dic , 2015   Gallery

Lucca, novembre 2015. Scendi dal treno e ti trovi in una città fantastica, in un mondo irreale, a tu per tu con i personaggi dei tuoi videogiochi preferiti! E allora ti ricordi che sei al Festival internazionale del fumetto, del cinema d’animazione, dell’illustrazione e del gioco. Che sei al Lucca Comics & Games insomma! Quest’anno tra giovani, adolescenti e adulti in più di 200 mila hanno partecipato. La manifestazione principale è organizzata in cinque settori denominati Comics, Games, Junior, Music & Comics e Cosplay.

24

Lucca Games nasce nel lontano 1993: è piccola per dimensioni (solo 800 mq), ma grande per le idee nuove messe in gioco: creare una manifestazione di giochi diversa da quelle esistenti; una mostra mercato dove sia possibile provare le novità presso gli stand o i tavoli di dimostrazione alla presenza degli autori e degli editori, e addirittura effettuare dei workshop. Tra gli eventi memorabili il primo live di Vampiri. Dal 1993 la manifestazione è cresciuta in metri quadri e in iniziative: esposizioni, concorsi, tornei, laboratori e concerti.

Oggi più che maggiorenne Lucca Games, si presenta bella e grande come non mai, e la cornice delle Mura rinascimentali offre un contesto unico per l’immaginario fantastico.
Per quest’anno è finita, ma se non ci siete mai stati il prossimo Novembre conviene farci un salto!
per chi volesse saperne di più:

www.luccacomicsandgames.com

,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS News Locali