Lei è una studentessa modello del nostro istituto, si chiama Hidaya, ha 19 anni e ha frequentato con successo l’indirizzo professionale Servizi per la Sanità e Assistenza Sociale. Ha anche frequentato il corso FSE per ottenere la qualifica di Operatore Socio Sanitario, una formazione che il nostro Istituto fornisce gratuitamente ai propri studenti.
All’esame finale, davanti a una commissione esterna, con i rappresentanti della Regione Marche, la studentessa si è distinta per competenze acquisite e per quel suo dono personale, un bellissimo sorriso che regala a tutti quelli che hanno la fortuna di incontrarla. All’esame ha preso 100, il massimo dei voti!!!
Hidaya ora già lavora, l’hanno assunta come OSS in una casa di riposo del territorio, dove lo scorso anno scolastico aveva svolto uno stage di 80 ore previsto nell’ambito della formazione. Lei si sveglia la mattina alle 4,30, per raggiungere il suo posto di lavoro, ma non si lamenta per questo, è soddisfatta e affronta le difficoltà con determinazione e gratitudine… Insomma è una ragazza speciale, un OSS che tutti vorrebbero avere al proprio fianco in un momento di difficoltà.
Ringrazio questa studentessa per la disponibilità, l’impegno, l’esempio che ci ha dato in questi anni di
scuola e auguro a lei e a tutti gli altri studenti appena diplomati una vita professionale ricca di Bene…
Rita Iannaci
Coordinatore Corso OSS
Featured, iisPodesti, oss, sanità, scuola, socio-sanitario, Studenti
Feed Rss Commenti