Happy Time

I NOSTRI RITRATTI DI LETTORI ALLA LIBRERIA “IL GRILLO PARLANTE”

23 Gen , 2018  

 

Fino al 31 gennaio prossimo la libreria  Mondadori Point Il Grillo Parlante di Enrico Guida in via Leopardi a Chiaravalle, ospita una mostra fotografica curata dai nostri studenti che espongono 40 ritratti fotografici dei lettori che hanno partecipato due mesi fa all’iniziativa “Io leggo perché”, promossa dall’Associazione Italiana Editori.

Nell’ambito di un progetto didattico già iniziato lo scorso anno di valorizzazione della lettura, gli studenti della sede di Chiaravalle durante l’evento organizzato dall’associazione italiana editori #ioleggoperchè2017 , durato una settimana, avevano immortalato i lettori che avevano avuto la possibilità di acquistare testi da donare alla scuola e che sono già stati inseriti nella nostra biblioteca.

La serie di ritratti è ora divenuta una mostra fotografica curata dai ragazzi e da Enrico Guida, titolare della libreria.

E’ nata così, quasi per caso, una mostra che mette in evidenza i lavori degli studenti del corso di grafica e anche degli altri indirizzi della scuola che hanno partecipato con entusiasmo alla settimana di promozione dei libri. I lavori sono stati post-prodotti nel formato polaroid e in ogni foto è  presente una didascalia che riporta il pensiero del lettore ritratto”.

Si è creata così una significativa sinergia tra la scuola e una delle librerie più conosciute e frequentate della città.

Sinergia che continuerà  di certo con altre iniziative

 

, , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *