Happy Time

Passare il tempo disegnando

9 Apr , 2020  

Visto che intorno a noi sta regnando il caos, che ormai siamo tutti chiusi in casa anche a Pasqua , che magari non abbiamo più tanta voglia di di scrivere o di leggere…perchè non proviamo  liberare le nostre emozioni magari disegnando ?

Vorremmo proprio parlarvi di questo:  il disegno, che potrebbe essere il nostro alleato nei momenti più bui.

Disegnare vi permetterà di scoprire tutto ciò che non sapete su di voi, oltre a esprimere quello che sentite e mettere un po’ di ordine.

Non serve essere bravi o essere degli artisti nati perché non importa se vengono fuori solo scarabocchi o disegni che secondo voi non hanno senso, l’importante è liberare la mente e mettere su un foglio ciò che proviamo.  Importante è concentrarsi , mentre disegnate, in modo da non pensare a quello che magari ci spaventa e non alimentare preoccupazioni o problemi. Semplicemente, lasciatevi trasportare fino ad arrivare alla liberazione perché, disegno dopo disegno, diventiamo più consapevoli e capaci di trovare nell’arte un prezioso alleato e una valvola di sfogo alle nostre emozioni.

Disegnare aiuta a combattere l’ansia, distrae dalle preoccupazioni, rende più forti psicologicamente , ci aiuta a stare meglio insomma.

Noi disegnamo e vi assicuriamo che funziona!  Ognuno di noi nel disegno ha uno stile diverso….c’è chi ama disegnare i manga  o altri tipi di cartoni, chi i i mandala, chi gli animali…anche noi due facciamo cose diversissime  che corrispondono di certo alla nostra personalità e che vorremmo condividere con voi.

Insomma…che aspettate a provare ?

Intanto vi facciamo vedere i nostri…

 

Valentina Alba, Bodour Merdassi

 

 

 

, , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *