Lavagne e Corridoi

Fotografare stando a casa.

17 Apr , 2020  

Con la didattica a distanza i nostri insegnanti, soprattutto quelli di materie pratiche, si sono dovuti “inventare” nuove modalità per farci lavorare senza tutte le attrezzature che abbiamo a scuola……ed ecco che la nostra professoressa di fotografia ci ha dato un compito da svolgere: il progetto si chiamava #20giorniacasa e prevedeva che ognuno di noi scattasse una foto al giorno in base a un tema  e la pubblicasse  nella  pagine instagram  della classe ( Le_fotografiedel_3F e Laboratoritecnici 4F ) Ogni giorno la prof. sceglieva la foto  migliore ..in base ai criteri che erano quelli dell’originaità, dell’utilizzo delle regole di composizione, dell’impegno mostrato.
All’inizio molti compagni non erano contenti del progetto  perché sostenevano che  i temi che ci aveva assegnato la prof. erano difficili da fare con le poche risorse che avevamo…magari soltanto uno smartphone e niente Photoshop,(ottimo aiuto in caso di errori), ma, cominciando a lavorarci,  abbiamo capito che  si poteva fare e che  il tempo per progettare la foto non era tempo sprecato, anzi…

Abbiamo imparato a guardare le cose diversamente, a cambiare il nostro punto di ripresa, ad arrangiarci con le cose che avevamo a casa… abbiamo scoperto che possiamo essere creativi e originali…e ci siamo appassionati tanto che non ci siamo resi conto di essere arrivati alla fine.

20 giorni con un tema al giorno…e adesso ?

Alla prossima sfida !

Se volete vedere tutte le foto delle sfide andate sulle nostre pagine instagram… Qui vi condividiamo le gallerie  con le foto migliori

TERZO F

 

QUARTO F

Lucia Guarini, Giulia Falappa

, , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS News Locali