Happy Time

allenarsi da casa

21 Mag , 2020  

In queste settimane di isolamento forzato, è grazie al web se, oltre ai rapporti sociali, abbiamo anche la possibilità di tenerci in forma. E’ possibile evitare di stare in casa senza annoiarci,ma sfruttando il tempo in modo divertente, sia per allentare la tensione che deriva da questo periodo,  ma soprattutto per la nostra salute, grazie a delle app fitness per cui possiamo lavorare da casa anche senza l’ausilio di attrezzi e in presenza di uno spazio ridotto. Le app fitness sono tantissime e rappresentano un valido aiuto per monitorare tempi e sequenze degli esercizi e per tenerci motivati su un lungo periodo.

Tra le migliori app: ADIDAS TRAINING BY RUNTASTIC (app ufficiale dell’Adidas, scaricabile gratuitamente) che offre programmi di allenamento differenziati in base alle nostre esigenze ed agli obiettivi che ci siamo prefissati di raggiungere, in quanto ci permette di scegliere, in base al nostro livello fisico ed alle nostre potenzialità, il tipo di allenamento, la sua durata e l’intensità.

Un’altra app simile si chiama NIKE TRAINING CLUB, che comprende più di 100 allenamenti adattabili a tutti i livelli di preparazione di partenza.

In entrambe le app è possibile scegliere tra tre programmi :  tonificazione muscolare,  perdita di peso o mantenimento.

Dedicata prevalentemente al mondo femminile, è invece l’app SWEAT KAYLA ITSINES FITNESS (la cui fondatrice, che ha solo 27 anni, è considerata prima influencer al mondo nel settore fitness); in questa app condivide sia la sua dieta che il suo modo di allenarsi.

Per chi ama un’ attività più tranquilla, può consultare l’app POCKET YOGA che permettere di trascorrere del tempo a fare yoga e meditazione, guidati dall’esperienza dei maestri.

Infine, come ultima alternativa, per chi desidera un allenamento ad alto impatto ma concentrato nel tempo, può collegarsi a YOUTUBE e cercare il canale STRONG NATION dove è possibile trovare video guidati a partire da soli sette minuti di allenamento.

Ma il nostro corpo è dotato di una strepitosa memoria storica e le sensazioni che si possono provare vivendo nella natura sono uniche ed assolute; chissà quanti hanno già  ripreso a correre magari osservando l’azzurro del mare !

Nicolò Sansoni

 

, , , , , , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *