Lavagne e Corridoi

CONOSCERE PER RICONOSCERE

4 Giu , 2020  

In queste ultime settimane di scuola, le classi del biennio degli indirizzi di Istruzione Professionale del nostro istituto hanno lavorato su delle Unità Didattiche di Apprendimento, brevemente dette UDA: un nuovo modo di fare scuola, che permette ai ragazzi di esplorare ed approfondire lo stesso argomento dal punto di vista di più discipline ed insegnanti diversi.

Nella nostra sede di Chiaravalle, con l’UDA intitolata “CONOSCERE PER RICONOSCERE” ragazze e ragazzi hanno riflettuto sulle proprie capacità critiche e su come utilizzarle per discernere tra i vari messaggi ed eventi che dall’esterno cercano quotidianamente di influenzare le nostre vite.

Grazie alle attività svolte, hanno trovato l’ispirazione per realizzare i lavori che qui sotto condividiamo con tutti voi lettori.

 

   vai al progetto

  • APP per Smartphone Android realizzata dai ragazzi della classe 2A / 2H, contenente una selezione di brevi poesie e pensieri da loro composti:
    https://drive.google.com/file/d/1oh9Cj8M2yMocfzxNGDr82b5IyyuIj90M/view?usp=sharing ]
    Istruzioni di installazione: cliccare il link direttamente con lo smartphone, si riceveranno degli avvertimenti di sicurezza sull’installazione di App non provenienti dallo store ufficiale. Seguire attentamente le istruzioni a schermo per consentire l’installazione. L’App supporta solo smartphone Android. In alternativa, utilizzare un emulatore per PC come ad esempio BlueStacks.

, , , , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *