Foto di Melk Hagelslag da Pixabay

Happy Time

Una mela al giorno…

7 Mag , 2021  

L’alimentazione è molto importante per mantenere in salute l’organismo, perché, un’errata alimentazione, può causare degli squilibri qualitativi e quantitativi che compromettono alcuni funzioni vitali , provocando in alcuni casi malattie cronico-degenerative.

Un recente studio dimostra che alcuni cibi presenti sul mercato sono concepiti in modo da contenere una notevole quantità di grassi e carboidrati che creano dipendenza nei consumatori; hamburger, hot-dog, fritti, pizze, paste dolci, salse di ogni genere, gelati ecc. sono da considerare junk food detto anche cibo “spazzatura”.

Abbiamo deciso quindi di fare un questionario per capire le  abitudini alimentari dei ragazzi nella nostra scuola. In tutto hanno risposto 42 studenti, non molti, ma dal questionario è emerso che molti degli intervistati non fanno sport, mangiano poca frutta e verdura e vanno nei fast food almeno una volta a settimana.

Bene il fatto che moltissimi seguano comunque, quotidianamente, una dieta mediterranea.

I dati sono consultabili  nelle slide  allegate:

 

 

Da questa intervista abbiamo capito che spesso chi ha una cattiva alimentazione non ha  l’abitudine dell’esercizio fisico e inoltre è consapevole che la sua alimentazione sia scorretta ma è convinto anche che non porti conseguenze a lungo termine. Mentre chi mantiene un’alimentazione sana è più portato per l’esercizio fisico.

E tu, credi di avere un’alimentazione sana?

 

di Budur Merdassi e Irini Marko

, , , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *