Lavagne e Corridoi

Destieonesti nell’albo doro dei giornali scolastici

26 Nov , 2021  

Il nostro giornale è stato premiato nella XXIII edizione del concorso di giornalismo scolastico “Penne Sconosciute” e per la seconda volta, era già successo nel 2015, entra nell’albo d’oro di questo importante riconoscimento nazionale.
La motivazione vogliamo condividerla con tutti voi : “Web magazine variopinto e attraente, Desti & Onesti racconta dei vissuti dei ragazzi in epoca di emergenza sanitaria, spaziando anche oltre confine, occupandosi di tematiche sociali odierne, ma anche ricorrenze storiche importanti e salute. Mai banale, la lettura si rivela scorrevole e specifica, arricchendo il lettore. In particolar modo, i contenuti possono essere esplicativi per i lettori adulti che vogliono avvicinarsi e conoscere i punti di vista della generazione Z. Si tratta di una testata di prestigio, nella quale traspare l’innegabile lavoro di documentazione che precede la fase di scrittura di ogni singolo articolo. Attuale e dinamico risulta il lavoro di questi giovani professionisti!”
Questo riconoscimento ci rende orgogliosi del lavoro fatto. Abbiamo imparato, ci siamo divertiti, siamo cresciuti.
Chi volesse entrare a far parte di questo progetto può contattare i referenti: Prof.ssa Eugenia Giorgetti, per la sede di Chiaravalle e Prof.ssa. Claudia Manoni per la sede di Ancona.
Quest’anno la redazione giornalistica  diventerà ancor più multimediale, con la radio web d’istituto, e il canale video.
Vi aspettiamo

I ragazzi della redazione

, , ,

By



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

RSS News Locali