Musica e Concerti

 

Dicembre 2017  

 dicembre 2017  bar Piccadilly, Chiaravalle AN

 1 dicembre

Mascalzoni Swing Band

Un gruppo di amici dalle esperienze musicali più diverse, si riconosce nella grande passione per le sonorità dei classici dell’immortale repertorio italiano dagli anni ‘30 agli anni ‘60. È così che nasce la Mascalzoni Swing Band, un quintetto che rispolvera dal passato vecchie glorie Italiane e le rilancia in chiave swing: Fred Buscaglione, Luigi Tenco, Renato Carosone e Bruno Martino, ma con un occhio anche ai cantautori contemporanei come Sergio Cammariere e Vinicio Capossela. Tutti riarrangiati con un sound moderno.

8/9 dicembre

Jack And The Jackals

Nella primavera del 2014 prende forma il progetto “Jack And The Jackals”, grazie a 5 amici musicisti (gli Sciacalli) uniti dall’amore per la musica rock-blues ‘60s. Gli “Sciacalli” propongono (anzi impongono!) l’american blues del Delta, l’electric blues di Chicago e, soprattutto, quello proveniente dal panorama musicale inglese di quegli anni, condito con il buon rock che si sviluppò nella “swingin’ London” di metà anni ‘60.
Chitarre ed amplificatori (rigorosamente valvolari) a tutto spiano, basso e batteria in 4/4 per una serata di grande e “solo Rock’n’Roll… ma ci piace”!

 

 

 

RSS News Locali